CaselloTypico, la nuova app di ristoranti per buongustai

di Fabiana 0

Andare in vacanza e conoscere i prodotti tipici nel corso del viaggio. È quanto consente di fare CaselloTypico, la nuova app per buongustai che offre la possibilità a chi viaggia di poter conoscere i ristoranti e i prodotti tipici certificati e le aziende che producono tutte le tipicità enogastronomiche italiane.

Al momento, in fase iniziale la app CaselloTypico, copre la maggior parte delle autostrade delle vacanze che vengono percorse durante le vacanze. Tra queste, la A24 e A25, vale a dire la Roma-L’Aquila-Teramo e la Roma-Pescara, in pratica quelle che collegano il Lazio con l’Abruzzo e che sono gestite dalla concessionaria strada parchi spa ed è disponibile anche sull’A14 (Bologna-Taranto), A12 (Genova-Roma) e A22 (Modena-Brennero), ma in futuro si prevede che la app andrà a coprire l’intera rete autostradale italiana.

In sostanza, CaselloTypico si presenta come una guida interattiva per chi viaggia in autostrada e analizza i ristoranti e le specialità nel raggio di dieci chilometri pensata per chi vuole concedersi una sosta del viaggio dove poter coniugare curiosità turistica, ma anche tutto il gusto per il prodotto tipico italiano.

MANGIARE AL RISTORANTE,  TRUCCHI PER NON COMPROMETTERE LA LINEA

È sufficiente una deviazione di pochi minuti dal percorso autostradale per seguire tutte le indicazioni di CaselloTypico proposte in forma testuale e vocale per poter raggiungere e conoscere tutti i ristoranti più caratteristici, i prodotti certificati di qualità e le aziende dove è possibile acquistare le migliori produzioni del settore cui si è interessati.

È importante utilizzare la geolocalizzazione per poter usufruire al meglio del servizio, ma anche per poter poter programmare in anticipo le soste lungo il percorso. Fino a questo momento sono state censite oltre 1.000 strutture, fra aziende e ristoranti nel raggio totale di 10 km dai primi 158 caselli: per ogni casello è disponibile una mappa interattiva della zona circostante con tutti i luoghi d’interesse, per poter cogliere le migliori opportunità gastronomiche e naturalmente offrendo la possibilità di poter lasciare i propri commenti.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>