Prepariamo la Marmellata di Prugne

di Redazione 1

Settembre é tempo di conserve ed allora che ne dite di prepararne qualcuna insieme? la frutta di questo mese é perfetta perché é molto matura ed ha la polpa adatta ad essere trasformata in un’ottima marmellata. In questo modo ci riserveremo un raggio di sole “home made” anche in pieno inverno quando fuori é freddo ed il clima é gelido. Oggi vi vorrei proporre una conserva che adoro ed é la marmellata di prugne. Vi assicuro che si tratta di una ricetta molto semplice ed anche veloce grazie all’utilizzo del prodotto Fruttapec Cameo, che vi consentirà davvero di ottenere ottime marmellate. Una sola indicazione: io amo che la confettura sia un pochino lenta per cui utilizzo solo i 3/4 del prodotto per kg di frutta, ma voi come sempre seguite i vostri gusti. Mi raccomando poi di sterilizzare i barattoli, dovete farli bollire almeno 30 minuti prima di utilizzarli.

Commenti (1)

  1. …quest’anno io l’ho preparata con le prugne bianche, per esattezza le Goccia d’oro…il risultato è una marmellata fantastica!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>