Scegli il Rhum per le tue serate in compagnia!

di Redazione 0

 Rhum, un liquore da conoscere nei dettagli
Sono in molti a prediligere il rhum, un liquore che possiede delle caratteristiche molto particolari che lo rendono molto gradito a tante persone. Si tratta di un distillato che rientra nella categoria dei superalcolici, motivo per cui è bene farne un uso moderato. Anche perché si tratta di un liquore che a piccole dosi può garantire un sapore unico e molto delicato. Il rhum viene ottenuto mediante una meticolosa operazione di distillazione di quelli che sono i residui della lavorazione dello zucchero di canna e dai suoi sciroppi. Esistono comunque svariate tipologie di rhum: le caratteristiche di ognuno dipendono fondamentalmente dal tipo di lavorazione che viene messa in atto. Non mancano alcuni rhum che possono essere particolarmente saporiti e dal sapore marcato come quelli contenenti aromi ed erbe aromatiche. Vale anche la pena conoscere un’altra caratteristica del rhum, ovvero quella di dover esser fatto invecchiare in botte. Ciò permette di ottenere un liquore di ottima qualità e dal sapore intenso.

I migliori abbinamenti del rhum
Coloro che scelgono questo tipo di liquore per allietare i propri ospiti ad una cena o a un qualsiasi altro pasto faranno bene a considerare alcuni abbinamenti ideali. Abbinare questo tipo di liquore ad alcune pietanze non è impossibile. Non solo le persone possono effettivamente gustare un rhum dal sapore particolarmente gradevole, ma anche pasti delicati. Si sposa molto bene con verdure come porri e broccoli, elementi ideali per una vellutata da accompagnare con del Grana Padano. Molto bene anche l’abbinamento del rhum con alcune tipologie di pesce, in particolar modo il nasello. In questo caso si potrebbe arricchire il secondo piatto con delle noci o anche con delle mandorle che permetteranno di creare un abbinamento molto saporito. L’importante è non puntare mai su piatti troppo sofisticati o speziati che potrebbero determinare anche sensazioni contrastanti nel palato. Motivo per cui vale la pena sottolineare che gli abbinamenti del rhum col salato possono garantire sapori molto intensi.

Il rhum e i dolci: le scelte migliori
Indubbiamente quando si parla di rhum non si può non fare riferimento ai tantissimi dolci che si abbinano alla perfezione con questo liquore. Un Rhum Blanc Agricole, giusto per citare uno dei più gustosi, potrebbe sposarsi alla perfezione con un dolce contenente pere e cioccolato. Questo perché un rhum di questo genere ha una nota fruttata che contribuisce a rendere il sapore un vero e proprio piacere. Tenendo anche presente che comunque la maggior parte di questo tipo di superalcolici si sposa alla perfezione con il cioccolato. Motivo per cui coloro che hanno ospiti a cena e puntano a fare una gran bella figura potrebbero optare per qualcosa che contenga tale ingrediente. Particolarmente indicato soprattutto il cioccolato fondente: come è possibile notare anche in celebri film, una delle mosse migliori per provare dei sapori unici è quella di intingere il cioccolato direttamente nel liquore. Un’esperienza che contribuisce a rendere l’assaggio di un rhum pregiato un qualcosa di piacevole, quasi indimenticabile.

Dove trovare i rhum più pregiati
Bisogna considerare anche che troppo spesso le persone si affidano a rhum non di pregevole fattura e che comunque non vengono graditi dai propri ospiti. Per fare in modo che nessuno rimanga deluso e che si possa assaporare un superalcolico di un certo livello ci si può affidare a Tannico. Qui è possibile acquistare delle edizioni pregiate come, ad esempio, il Rhum Blanc Agricole, oltre a molti altri tipi. Anche perché solo su questo portale ci sono rum pregiati online da poter scegliere e che si adattano perfettamente alle proprie esigenze. Senza dimenticare che su Tannico si possono consultare apposite guide per poter sempre scegliere il liquore più adatto alle proprie esigenze e soprattutto ai propri pasti. Trovare perciò il liquore migliore da poter offrire ad amici e parenti per una cena elegante e raffinata non è impossibile se si sceglie di affidarsi alla giusta competenza. La scelta è molto ampia e si possono trovare varie tipologie non solo di rhum, ma anche di altre bevande alcoliche di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>