Mojito, è il cocktail più ‘social’ dell’estate

di Fabiana 0

Un nome, una garanzia: è il Mojito il cocktail più cool della stagione estiva. E il primato arriva grazie al fatto che il cocktail viene eletto come il re dei cocktail sui social che ne decretano l’importanza. 

Il podio di cocktail più social dell’estate per la bevanda di origine cubana arriva in seguito a una ricerca condotta dall’azienda italiana di tè, tisane, infusi, solubili e zuccheri Everton in merito ai frink estivi che hanno conosciuto il successo social nel corso della stagione estiva e come confermato dalla piattaforma Talkwalker condotta su 2.700 post pubblicati su Instagram, blog e Twitter, il primato è spettato al Mojito che ha conquistato la bellezza di 1.800 presenze grazie all miscela di rum bianco e profumato con foglie di menta pestate e zucchero di canna. 

Secondo posto per il Moscow Mule, a base di Vodka, Ginger beer, succo di lime fresco e fetta di lime e terzo posto per la Caipiroska con vodka, zucchero e succo di lime

Ma sembra che il Mojito sia un cocktail che incontri particolarmente il favore delle donne che hanno effettuato il 53,7% delle menzioni effettuate: diverse le fasce d’età delle donne che amano il Mojito perché lo scelgono fasce che vanno dai 25 e 34 anni e dai 45 e 54 anni.

L’indagine ha poi rivelato che hashtag #aperitivo è quello che viene spesso abbinato alle parole summer, friends e relax conferma che il  Mojito sia sinonimo di vacanze e divertimento, ma la stessa dinamica può essere effettivamente applicata a tutti i diversi cocktail estivi. 

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>