Friselle salentine, la ricetta con olive e peperoni

di Emma 0

Tornato di gran moda negli ultimi anni, il Salento è una delle mete preferite dagli italiani e non per l’estate. La bellezza del mare, dei paesaggi incontaminati e certamente anche la bontà e l’offerta gastronomica continua ad attirare i turisti: oggi proponiamo una ricetta facilissima che si fa trasferire idealmente a tavola in Salento.

Friselle all'avocado piccante

Si tratta delle friselle alla salentina con olive e peperoni, un piatto estremamente facile da preparare, gustoso e fresco.

Le friselle sono delle tipiche preparazioni di pane croccante che vengono farcite con molti ingredienti diversi, in particolare verdure e olive e poi condite con un goccio di olio. La particolarità sta nella scelta degli ingredienti: potrete anche utilizzare quello che avete in casa, è buonissima anche con la mozzarella e il pomodoro tagliato a dadini. Con la ricetta proposta, com pochi ingredienti ad hoc potrete realizzare la vera frisella alla salentina ottima come antipasto, ma anche come pasto completo a pranzo o per una cena estiva con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>