Dopo la ricetta sfiziosa di ieri, le frittelline di patate alla calabrese, oggi prepareremo invece un primo piatto classico. Una ricetta senza glutine, così, trattadosi di un primo, ho preferito scegliere quella di un risotto. Oggi infatti cucineremo il risotto ai funghi porcini e zucca gialla. Sarete sicuramente soddifatti del risultato quindi preparate pure questo piatto per un’occasione speciale. Io l’ho fatto qualche giorno fa e devo dire che è stato molto apprezzato dai miei ospiti. Certo, se voi come me, avete la fortuna di avere dei funghi raccolti in montagna dal vostro papà, state sicuri che il risotto sarà a dir poco eccellente. Ma non scoraggiatevi anche se dovete comprarli al supermercato: basta infatti scegliere bene.
La preparazione del risotto come sempre richiede qualche minuto in più. Per prima cosa dovremo occuparci di funghi e zucca gialla: tagliarli a piccoli pezzetti per poi cucinarli. Il procedimento poi è lo stesso che utilizzate per fare qualsiasi tipo di risotto. Una raccomandazione: attenti quando acquistate il dado, potrebbe infatti contenere del glutine. Fate quindi molta attenzione e leggete bene le componenti sulla confezione.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.