A Venezia “Gusto in Scena”, dal 3 al 5 Marzo. Per assaporare piatti golosi e vini di ambienti diversi

A Venezia nei locali del Molino Stucky Hilton alla Giudecca dal 3 al 5 marzo 2008, avrà luogo l’interessantissima rassegna eno-gastronomica: Gusto in Scena. Le giornate prevedono tre momenti particolari:il primo Chef in Concerto, che prevede un confronto tra grandi chef italiani e spagnoli che si “affronteranno” sul tema “Le verdure e le erbe” mescolando tradizione ed innovazione. Il secondo momento dal titolo I magnifici Vini di mare, montagna, pianura e collina, un’occasione per poter comprendere a fondo il significato della parola terroir, degustando i vini in base all’ambiente di produzione. Seduzioni di Gola, il terzo momento sarà un opportunità per assaporare eccellenti golosità italiane dolci e salate, dalle più note a quelle introvabili.

2 commenti su “A Venezia “Gusto in Scena”, dal 3 al 5 Marzo. Per assaporare piatti golosi e vini di ambienti diversi”

  1. Ho partecipato quest’anno, per la prima volta a questo evento e sinceramente non mi ha soddisfatto per nulla.
    Passando sulla qualità dei prodotti, relativamente discreta, ho trovato un’organizzazione totalmente insoddisfacente e un luogo scelto non certo adatto per una manifestazione del genere.
    Le postazioni dei prodotti consistevano in miseri tavoli ammassati uno a fianco dell”altro e lo spazio per il passaggio, la degustazione o il semplice chiedere informazioni era praticamente inesistente.
    Solo i nomi degli chef e le loro fantastiche composizioni hanno fatto tornare un po’ di sorriso nei tanti, troppi visitatori insoddisfatti, nulla a che vedere insomma con i toni trionfalistici ed esageratamente carichi di retorica che avevano preannunciato l’evento.
    Il mio parere è che ci sono manifestazioni ed eventi molto più interessanti e meno noiose di questa!

    Rispondi
    • Grazie per averci informato! Spesso inseriamo notizie di eventi e fiere gastronomiche, ma non abbiamo modo di verificare il grado di piacevolezza dell’evento! Ben vengano i commenti come il tuo, così che anche gli altri lettori possano sapere se valga la pena prendere parte ad una manifestazione o meno.
      Un saluto e vista l’ora (sono le 13.15) … buon appetito!:)

Lascia un commento