Verdure grigliate con yogurt greco

di Redazione 0

Verdure grigliate yogurt greco

Rientrate a casa poco prima di pranzo e non avete idea di cosa preparare? Vi consiglio un contorno che all’occorrenza può diventare anche un secondo piatto, specie se non avete particolare appetito o se aumentate le dosi: le verdure grigliate con yogurt greco. Un piatto senza troppe pretese, è vero, facilissimo da realizzare, fresco e leggero. Si tratta di semplici verdure grigliate, io ho utilizzato zucchine, carote e cipollotti verdi, accompagnate con un condimento  a base di yogurt greco ed erba cipollina.

Le verdure grigliate con yogurt greco costituiscono un piatto leggero, light se vogliamo, adatto anche a chi sta seguendo una dieta ipocalorica o a chi ha voglia di ravvivare un semplice piatto di verdure grigliate. Il punto di forza di questo contorno è sicuramente il condimento. Trovo lo yogurt greco un’ottima soluzione nel caso in cui si voglia ottenere un condimento gustoso ma non si voglia ricorrere all’olio o alla maionese.

Se avete in programma di inserire questo piatto nel menù di una cena potete portarvi avanti con il lavoro grigliando durante la giornata le verdure e tenendole da parte per poi condirle solo all’ultimo momento con la salsina a base di yogurt. Quest’ultima oltre che con l’erba cipollina può essere aromatizzata a piacere con il prezzemolo o con l’aneto, o ancora con l’aggiunta di succo di limone. Io ho preferito mantenerla semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>