Pane Nostrum, a Senigallia torna il festival della panificazione

di Fabiana 0

Torna dal 27 al 30 settembre, Pane Nostrum, il festival interamente dedicato all panificazione che si terrà a Senigallia, nelle Marche. Anche la diciottesima edizione del Festival si svolgerà in piazza del Duca, centro di aggregazione degli appuntamenti della kermesse all’insegna del pane appena sfornato.

I forni a cielo aperto, le dimostrazioni e il profumo del pane restano i segni che contraddistinguono la kermesse Pane Nostrum che continua a celebrare la bontà e il pane in tutte le sue varianti.

La manifestazione come sempre viene organizzata da Confcommercio e Confederazione Italiana Agricoltori in collaborazione con il supporto del Comune di Senigallia per continuare a celebrare le tradizioni panificatorie del territorio anche grazie alla presenza e al contributo di tanti maestri panificatori. 

Ci saranno anche tanti laboratori per scoprire i segreti dell’arte bianca e non mancheranno degustazioni e corsi con chef e docenti per scoprire tutto alla panificazione. Protagonisti dell’edizione 2018 saranno il maestro panificatore Elis Marchetti direttamente da La Prova del Cuoco che terrà il seminario Dal pane raffermo alla gastronomia d’autore, il panettiere e pasticcere Fabrizio del Papa che terrà un corso sui grani antichi (con il seminario Grani antichi nella panificazione moderna), il maestro pasticcere Roberto Cantolacqua (con il seminario Dal pane al panettone), il maestro gelatiere Paolo Brunelli, punto di riferimento di Senigallia, Simone Bughi che parlerà della classica colazione marchigiana nel seminario La colazione marchigiana. Info e dettagli sul sito della manifestazione. Le masterclass di Elis Marchetti, Fabrizio del Papa, Roberto Cantolacqua, Simone Bughi e Paolo Brunelli in programma dal 28 al 30 saranno a pagamento e con posti limitati (informazioni e prenotazioni al 346/0684236 – 3494523225 – [email protected]).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>