Mini torte per la mamma

Niente dice che ti amo più di una torta speciale fatta in casa! Ok, forse ai nostri occhi, ma queste affascinanti mini torte per la festa della mamma che speriamo incantano la vostra mamma porteranno ma soprattutto che la delizieranno! Oggi è dunque un giorno speciale nel cuore di tutti noi, perché tutti abbiamo una mamma ed un po’ di dolcezza non guasta di sicuro. Volevamo fare qualcosa che mostrasse che era cotto con amore e penso che ci siamo riusciti con queste piccole torte divertenti. Puoi servirli con frutta o gelato ed è un dessert così premuroso e adorabile. Queste esclusive Mini Torte “Mom” non saranno difficili da realizzare nemmeno per chi è negato in cucina, richiedono solo un po’ di tempo. Ma ne varrà davvero la pena se stai cercando un trattamento speciale per una sopresa in questa festa della mamma! Puoi anche regalarli ad una mamma speciale nel caso in cui fosse necessario, si assicura un’ottimo impattivo visivo ed una buona figura per il regalo. Insomma cogliamo l’occasione per un forte augurio a tutte le mamme del mondo per una dolce festività ma soprattutto golosa, vi raccomando trattatele bene sempre non solo in questa occasione, perché la mamma è sempre la mamma.

LISTA INGREDIENTI:

LA PREPARAZIONE: 

  1. Per impilare due volte le lettere della torta in modo da poter avere un ripieno di glassa. Puoi anche fare un ripieno alla frutta!
  2. Usa delle formine per biscotti e ritaglia le lettere direttamente dalla teglia una volta che la torta si è raffreddata.
  3. Taglia 16 M e 8 O per fare quattro mini torte per la mamma.
  4. Metti le lettere su una teglia e poi prepara la glassa.

Per la glassatura

  1. Dal momento che le lettere della torta sono di circa 6-7 cm, sarebbe difficile e disordinato glassarle con un coltello.
  2. Invece, aggiungi la glassa in una sac à poche con un foro da 1,25cm e versa la glassa sulle lettere, quindi impilale.
  3. Spalmate leggermente la glassa sulla parte superiore per assomigliare di più a una torta glassata.
  4. Per dare loro un tocco affascinante, aggiungi alcuni fiori secchi e confettini!

CONSIGLIO ACQUISTI: se non riuscite ad acquistare online rivolgetevi a qualche supermercato o negozio specializzato nella vendita per pasticceria e dolciaria in generale, sicuramente riuscirete a trovare qualcosa per decorare.

FONTE

Lascia un commento