Festa del papà, la pasta è l’alimento preferito

di Fabiana 0

Si celebra oggi, lunedì 19 marzo, la Festa del Papà, occasione giusta per preparare qualche manicaretto speciale: ma quali sono i piatti preferiti per l’occasione?

 

L’alimento principe che continua ad evocare inequivocabilmente la figura del papà a tavola resta ancora una volta la pasta. Questo è quanto conferma un’indagine realizzata da Deliveroo in collaborazione con Doxa, in occasione delle Festa del Papà per scoprire i piatti che meglio fanno pensare a qualche regalo per la ricorrenza.

La pasta stravince ancora una volta con il 52% delle preferenze degli intervistati ed eletta soprattutto dagli over 54. Seguono poi la carne con il 48%, che viene scelta soprattutto dai giovani con una percentuale che sale al 60%, i salumi e gli affettati sono i piatti preferiti dal 44% degli intervistati, i formaggi dal 38%, seguiti dal pesce per il 25% e dai dolci per il 23% degli intervistati. 

E parlando di regali sembra che ancora una volta, almeno un intervistato su tre, vorrebbe ricevere dei regali gastronomici:si val dal dolce al prosciutto intero (34%), dal barbecue per grigliare (33%) alla tradizionale cravatta relegata al 28% delle preferenze. È il 26% degli intervistati che vorrebbe ricevere un libro, una cena preparata dallo chef preferito (22%), un biglietto per lo stadio per seguire la propria squadra del cuore (21%).

E non mancano nemmeno le proposte e i menù gastronomici a tema che vengono realizzati in occasione della Festa del Papà come confermato da Deliveroo. Qualche esempio? Impossibile resistere ai Rigatoni al ragù toscano di Firenze, al costoso Manzo di Kobe a Milano, ma anche ad altre proposte che arrivano da tutta Italia.

 

photo credits | thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>