Come fare una ghirlanda di Natale da mangiare (FOTO)

di Anna Maria Cantarella 0

Siamo ormai vicinissimi alle vacanze e forse anche voi sarete alla ricerca delle ultime idee per la cena della Vigilia o per il pranzo di Natale. La nostra idea dell’ultimo minuto è veramente carina: si tratta di un foto tutorial per realizzare una ghirlanda di Natale tutta da mangiare, realizzata con gli ingredienti di una insalata caprese ordinati in modo da creare una ghirlanda natalizia che vi lascerà senza parole per quanto è bella. Ed è anche ottima da mangiare!

Per fare la ghirlanda di Natale vi serviranno: 500 grammi di pomodori ciliegino, 11 bocconcini di mozzarella, 2 mazzi di basilico, 16 olive nere, olio extra vergine di oliva, sale e pepe a piacere.

Step 1. Cominiciate disponendo un piattino centrale sulla base della vostra ghirlanda. Vi servirà per avere delineare il foro centrale.

Step 2. Lavate e asciugate le foglie di basilico e disponetele attorno al piattino in modo da creare la base della ghirlanda natalizia. Dovrete posizionare prima le foglie di basilico più grandi e poi quelle piccine per completare la decorazione.

Step 3. Togliete il piattino. Cominciate a disporre i pomodorini sulle foglie di basilico in modo da creare un cerchio rosso. Posizionate i pomodorini molto vicini tra di loro e se serve sovrapponeteli in modo da non lasciare buchi.

 

Step 4. Mettete le mozzarelline in cima ai pomodorini.

Step 5. Disponete le olive nere come vedete nell’immagine, alcune sul lato interno e altre sul lato estreno della ghirlanda. Adesso non vi resta che condire con olio extra vergine di oliva, sale e pepe a piacere. Infilzate le mozzarelline con gli stuzzicadenti. La vostra insalata caprese è pronta da servire.

Photo Credit e Fonte| Upsocl.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>