Torta soffice ai mirtilli neri, ricetta

di Redazione 0

Cari golosi, che non riuscite a concepire una merenda senza dolce, oggi vi suggeriamo la ricetta della torta soffice ai mirtilli neri, una vera golosità per tutti gli appassionati di questi piccoli frutti che in genere si usano per classici muffin ai mirtilli americani. Qui ve li proponiamo in una versione nuova, dentro una torta morbidissima e così umida che si può mangiare con la forchetta. Noi l’abbiamo già provata e vi consigliamo di non farvela scappare.

torta soffice mirtilli

In questo periodo dell’anno è semplice trovare i mirtilli neri al supermercato, che poi sono la varietà più comune. Si tratta di frutti molto delicati, e quindi dopo averli acquistati li potrete conservare in frigo per un massimo di 3 giorni, dentro un cestino o avvolti in carta da cucina. Chi ama scoprire il valore nutritivo di ogni ingrediente in cucina sarà felice di sapere che i mirtilli, sotto il profilo nutrizionale, sono tra i cibi a più alto potere antiossidante grazie alla presenza di tannini, antociani e vitamina C. Sono anche efficaci per rinforzare i vasi sanguigni e contro la ritenzione idrica. Potete provarli anche dentro uno yogurt bianco magro insieme a un cucchiaino di miele: sono squisiti.

Provateli anche in una crostata ai mirtilli o in una semplice torta allo yogurt e mirtilli. Noi vi suggeriamo anche altre ricette da non perdere:

Torta sbriciolata ai mirtilli
Torta ai mirtilli di Cotto e Mangiato
Crostata ai mirtilli
Ciambellone allo yogurt e mirtilli
Torta di mirtilli di Jamie Oliver
Plumcake soffice ai mirtilli rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>