Torta morbidissima con miele e gocce di cioccolato

di Fabiana 0



Che cosa c’è di più sano di una bella torta al miele? La proposta di oggi è quella della torta morbidissima con miele e con gocce di cioccolato: un connubio che nasce dalla bontà del miele e dalla golosità delle gocce di cioccolato. Gli ingredienti di questa torta sono pochi, sani e nutrienti.

Il sapore caratteristico è conferito dal miele, ma l’impasto viene arricchito dalla bontà delle gocce di cioccolato.

Torta morbidissima con miele e gocce di cioccolato


Ingredienti

1.2 bustina lievito vanigliato | 200 grammi di burro | 50 grammi di farina | 250 grammi di miele | 2 uova | 150 grammi di fecola | 100 grammi di gocce di cioccolato | sale

Preparazione

   Preparate l’impasto a base di burro ammorbidito e di miele. Dovrete ottenere un composto spumoso e omogeneo: a questo rompete anche le uova sperando separando i tuorli dagli albumi e aggiungendole al composto una alla volta. Aggiungete i tuorli al miele e al burro, aggiungete anche la fecola e la farina setacciate con il lievito.

   Montate gli albumi a neve ferma aggiungendo anche un pizzico di sale e poi aggiungeteli al resto degli ingredienti, ma delicatamente con movimenti che vanno dal basso verso l’alto. Amalgamate i due impasti e aggiungete anche le gocce di cioccolato.

   L’impasto è pronto. Versatelo all’interno di uno stampo rotondo con i bordi a cerniera e rivestito con la carta forno. Distribuite bene il composto e lasciate cuocere la torta nel forno preriscaldato a 180° per 50 minuti fino a quando non sarà cotta. Servitela e cospargetela con uno strato di miele sciolto.

Non solo: la morbidezza è data dalla presenza della fecola, ma per rendere ancora più goloso il vostro dolce potrete pensare a cospargere la superficie con del miele caldo e lasciato sciogliere. È ottima per merenda o per accompagnate un tè caldo.

 

TORTA CON MIELE E NOCI

TORTA INTEGRALE AL MIELE

TORTA CACAO E MIELE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>