Ricette dolci, la torta paradiso al cioccolato

di Redazione 0

ricette dolci torta paradiso cioccolato

La torta paradiso è un dolce molto delicato e semplice, preparato come un pan di spagna ma con l’aggiunta di burro e scorza di limone grattugiata nell’impasto. E chi l’ha detto che non si possa fare anche nella variante al cioccolato? Vi assicuro che certamente non vi pentirete di aver fatto questo piccolo esperimento culinario. Gli ingredenti della torta paradiso al cioccolato sono gli stessi della ricetta classica della torta paradiso ma con l’aggiunta di una bella dose di cioccolato fondente per la farcitura.


Il risultato è una torta alta, soffice e molto saporita che viene cosparsa di abbondante zucchero al velo e mantiene la sua fragranza anche dopo alcuni giorni. La torta paradiso è un’ottima base da farcire e per la sua delicatezza è molto indicata per i bambini e per chi ama i dolci semplici e genuini.

Unico piccolo problema della torta paradiso al cioccolato: le calorie. Questa torta è tanto buona quanto calorica perchè contiene molte uova più il burro e il cioccolato. Però una volta ogni tanto si può fare un piccolo strappo alla regola, basta solo non esagerare. Per preparare questa torta non ci vorrà molto tempo, perchè si tratta di un procedimento abbastanza semplice. Appena la torta sarà sfornata e tiepida, tagliatela in due parti e farcitela con il cioccolato fondente fuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>