Kinder pinguì, ricetta col bimby

di Redazione 0

kinder pinguì ricetta bimby

Il Kinder Pinguì, la famosa merendina da frigo che si vende al supermercato, è molto amato dai bambini. Forse le mamme invece non lo amano così tanto, specialmente perchè si tratta di uno spuntino industriale, ben diverso da una fetta di torta fatta in casa, con ingredienti genuini. Per conciliare il desiderio di un dolce genuino con la golosità dei bambini, potete provare la torta Kinder Pinguì Bimby: non è semplicissima da preparare ma con il Bimby anche i procedimenti più difficili diventano estremamente facili, si risparmia tempo e non si fa molta fatica. E’ una torta di cioccolato e panna montata bellissima anche nell’aspetto: una delizia per i golosi di tutte le età!

La torta Kinder Pinguì con il Bimby è una vera bomba calorica. So che non è incoraggiante dirlo, ma è un aspetto importante da considerare, specialmente quando si ha a che fare con l’alimentazione dei bambini. La soluzione però, come sempre, sta nell’equilibrio: assaggiata a piccole dosi la torta Kinder Pinguì può diventare una merenda sostanziosa sì, ma almeno naturale, fatta in casa. E’ ottima anche come torta di fine pasto se avete in mente un’occasione speciale e potreste realizzarla anche al posto della torta di compleanno classica, magari per un appassionato del cioccolato. Con le dosi di questa ricetta riuscirete a riempire una tortiera di 28 cm di diametro, abbastanza grande da poter realizzare una torta che basta sicuramente per 12 persone. Rivestitela di cioccolato fondente fuso se volete un effetto estetico molto rifinito, di zucchero a velo se volete risparmiare un po’ di calorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>