Crema di marroni vegan

di Ishtar 0



Oltre ad essere un dessert vegano, totalmente privo di alimenti di origine animale, la crema di marroni è un dolce goloso e facilmente realizzabile con pochi ingredienti. Marroni già cotti, latte di soia, zucchero di canna ed aroma vaniglia sono quelli previsti, che andranno semplicemente frullati insieme fino ad ottenere una consistenza piacevolmente cremosa e pronta ad allietare il palato.

Crema di marroni vegan


Ingredienti

250 g di marroni cotti | 250 ml di latte di soia | 2 cucchiaini di zucchero di canna | 1 cucchiaino di estratto vaniglia

Preparazione

   Versare nel boccale del frullatore i marroni già cotti, il latte di soia e lo zucchero di canna. Frullare bene unendo la vaniglia.

   Ottenuto un impasto omogeneo prelevare il composto.

   Raccogliere quanto ottenuto in una ciotola e decorare a piacere con cioccolato, cocco, frutta secca o fresca, quindi servire.

La crema di marroni vegan può essere utilizzata come base per dolci al cucchiaio, come farcia per torte, crostate, bignè o qualsiasi altro pasticcino vi venga in mente. Volendola aromatizzare diversamente potrete ricorrere a del rum o alla cannella. Per rendere molto più veloce la realizzazione potrete ricorrere ai marroni già cotti, facilmente reperibili presso qualsiasi supermercato, altrimenti partite dai quelli freschi facendoli lessare in casa ed eliminando poi la pellicina. Se amate i dolci a base di castagne non potete perdere anche quelli che seguono, ideali per accontentare gli amantti delle mousse, del gelato o delle torte fatte in casa:

Dolce gelato di castagne

Coppa al mascarpone marron glacé e cioccolato bianco

Torta di castagne e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>