Triangolini di Caramelle facili da preparare

di pask 0

Volete preparare dei deliziosi dolcetti per i vostri bambini? Siamo in piena festa di halloween e volete anche regalarli? Allora potete fare una splendida figura preparando questi triangolini molto scenici e belli da vedere, oltre che ovviamente da mangiare.

Gli ingredienti da utilizzare per questa ricetta dolcissima sono i seguenti:

  • 2 stecche di burro a temperatura ambiente (morbido)
  • 200g di zucchero
  • 1 uovo
  • 2 cucchiaini di vaniglia
  • 2 cucchiaini di estratto di mandorle
  • 2 cucchiaini di succo d’arancia
  • un quarto di cucchiaino di sale
  • 375g di farina per tutti gli usi
  • Mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • colorante alimentare

La preparazione da seguire per questi triangolini è la seguente, due passaggi abbondanti, ma non difficili:

  1. Mescolare insieme zucchero e burro. Aggiungi l’uovo, la vaniglia, l’estratto di mandorle e il succo d’arancia. Montare fino a ottenere un composto leggero e spumoso. Setacciare insieme farina, bicarbonato di sodio e sale e aggiungere lentamente agli ingredienti bagnati fino a quando non sono ben incorporati. Quando l’impasto sarà formato, toglilo dalla ciotola e dividilo in tre parti. Tingere un terzo dell’impasto all’arancia {usate il giallo tuorlo d’uovo e il rosso tulipano Americolor} e lasciare gli altri due terzi non colorati.
  2. Successivamente, foderare una teglia 22cm × 12cm con pellicola trasparente. Premere un terzo dell’impasto bianco in uno strato piatto sul fondo. Successivamente, aggiungi l’impasto arancione sopra creando il secondo strato. Infine, usa l’ultima pasta non colorata per fare il terzo strato. Copri la parte superiore con la pellicola trasparente e lascia raffreddare, preferibilmente per una notte. Tagliate a triangolini e infornate a 190 gradi per 7-10 minuti.

Consigli per la guarnitura

Queste caramelle potete guarnirle come più vi aggrada. Per la stessa potete ad esempio sciogliere del cioccolato bianco ed intingere la base del triangolo all’interno, lasciando poi a solidificare lo stesso. Potete davvero sbizzarrirvi con qualsiasi cosa, nella ricetta originale vengono addirittura sciolte delle caramelle con amarillo e vaniglia. Potete intingerle nel miele e gustarle direttamente così. Insomma fate viaggiare la fantasia che più si addice ai vostri gusti, le rivisitazioni sono molteplici quindi non ci sono limiti. L’unica cosa che dovete fare è seguire il gesto come la foto seguente.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>