4 ricette con wurstel per bambini FOTO

di Redazione 0

Nonostante a mio parere non siano il massimo in cucina, i wurstel piacciono molto in genere e soprattutto ai bambini. Immancabili in abbinamento con le patatine fritte, se una cosa è sicura è che non rimarranno mai nel piatto. Volendo utlilizzarli per creare dei piatti adatti ai più piccoli, ecco di seguito 4 ricette con wurstel per bambini. Pietanze semplici basate sull’abbinamento con ingredienti comuni. Il punto di forza di ogni piatto sta nella creatività con la quale i wurstel vengano intagliati per dare vita a personaggi spiritosi e teneri animaletti.

 

1 – Omino di wurstel

Sicuramente il piatto più completo tra quelli proposti. Un ottimo escamotage per fare mangiare il riso in bianco ai bambini. Trasferitene una discreta quantità in un piatto, quindi create con un pomodorino la testa, con i wusrtel tagliati a pezzi gambe e braccia e con del pane a pezzetti le scarpe.

4 ricette con wurstel per bambini FOTO

2 – Aereo di wurtesl

Anche di fronte questo sfizioso aereo i bambini non potranno fare altro che spazzolare tutto quello che si trovino davanti. In questo caso, tagliando a pezzi un paio di wurstel otterrete la base dell’aero e le ali. Dei piselli posti lungo la superficie ne costituiranno la decorazione.

4 ricette con wurstel per bambini FOTO

3 – Aragosta di wurstel

Preparare l’aragosta di wurstel è semplicissimo: tagliate un wurstel a metà, lasciate la prima intera e riducete la seconda a rondelle. Servite il “crostaceo” insieme ad una variopinta insalata di riso e delle verdure lesse. Piatto completo ed accattivante.

4 ricette con wurstel per bambini FOTO

4 – Farfalla di wurstel

Piacerà molto alle bambine la farfalla di wurtsel: peperoni rossi e cetrioli per le ali ed un pomodorino per la testa. Non dimenticate le antenne, da creare con dell’erba cipollina.

4 ricette con wurstel per bambini FOTO

 Provate anche queste 4 ricette per bambini per pic nic e le 8 ricette per il buffet di compleanno dei bambini.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>