Tagliatelle integrali con i funghi, la ricetta light

di Emma 0

Oggi prepariamo un classico della cucina autunnale, ma in versione decisamente light: le tagliatelle integrali con i funghi proposti da Marco Bianchi sono un piatto unico che non rinuncia al gusto nonostante la preparazione più leggera rispetto al solito.

Tagliatelle funghi speck vino rosso

In sostituzione della panna viene utilizzata la ricotta, decisamente più leggera. Marco Bianchi utilizza poi funghi secchi e funghi surgelati in modo tale che possiamo preparare la ricetta tutto l’anno. 

Amici del sistema immunitario, ipocalorici e ricchi di importanti nutrienti, i funghi contengono ferro, selenio, potassio, vitamine del gruppo B. Particolarmente indicate per il piatto sono le tagliatelle integrali: potrete anche seguire il consiglio di Marco Bianchi su come abbassare l’indice glicemico della pasta. Anche per i piatti caldi è sufficiente scolarla, lasciarla raffreddare e poi saltarla nel condimento poter poterla riscaldare. 

 

 

COCOTTE DI FUNGHI CON LA BESCIAMELLA

VELLUTATA DI FUNGHI AL MARSALA

TAGLIATELLE CON FUNGHI E VINO ROSSO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>