Avrà inizio il 7 settembre 2012 a Langhirano il Festival del prosciutto di Parma. Fino al 16 settembre Parma e ben 13 comuni saranno impegnati in un grande evento che ha come obiettivo quello di far gustare a tutti i visitatori il famoso prosciutto e nel contempo di esaltare le bellezze sia turistiche che culturali della zona. Protagonisti insieme alla città di Parma anche tutti i comuni impegnati nella produzione del più conosciuto tra i prosciutti italiani, e non solo.













