Complice la bella stagione che si avvicina, oggi ho in mente di preparare un cheesecake freddo allo yogurt. E’ un dolce leggero e fresco, non si mette in forno e si prepara in poco tempo. Avevo in frigo due vasetti di yogurt prossimi alla scadenza e una discreta quantità di ricotta, in dispensa c’era un pacchetto di biscotti che nessuno vuole più. E così ho pensato che il cheesecake freddo fosse la soluzione migliore anche per svuotare la dispensa e riciclare un po’ di cibo, e risparmiare di questi tempi non fa mai male.













