Eataly, weekend cozze e vongole a Firenze 

di Fabiana Commenta

Pronti per un weekend all’insegna della bontà? Appuntamento sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 con una due giorni all’insegna delle cozze, delle vongole, ma anche del parmigiano reggiano. 

L’appuntamento è fissato presso Eataly Firenze: all’interno della struttura ci saranno tanti eventi e iniziative per grandi e piccini e tutto all’insegna delle eccellenze del territorio e della stagione. Spazio quindi alle cozze e alle vongole, ma anche al Parmigiano Reggiano, una delle eccellenze del nostro territorio. 

Il weekend cozze e vongole

Si terrà da Sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle ore 12.00 alle ore 22.00

Una due giorni che tende ad anticipare il menù estivo che ritroveremo della bella stagione con una serie di ingredienti protagonisti dei piatti di stagione nelle proposte del Ristorante di Eatly Firenze. Nel menu sarà possibile poter scegliere fra diversi piatti. 

Spazio alla padella con impepata di cozze, prezzemolo e pane bruscato (al costo di 15,00 €) oppure in alternativa allo 

Spaghetto alla chitarra di pasta fresca con vongole, limone e prezzemolo (al prezzo di 13,00 €).

Le due proposte sono perfette come porzione per due persone. 

E se il weekend del 25 e del 26 maggio è all’insegna delle cozze e delle vongole, il primo appuntamento di giugno è invece interamente dedicato all’apertura del Parmigiano Reggiano.

Appuntamento sabato 8 giugno alle ore 18.30 in Piazza di Eataly Firenze. 

In occasione dell’evento sarà aperta dagli a tutti i visitatori una forma di Parmigiano Reggiano del Caseificio Rosola, Zocca (MO), prodotto con il latte vaccino di vacca bianca modenese 24 mesi. Ed è previsto un assaggio gratuito per tutti coloro che interverranno.