Mousse prosciutto e ricotta con il bimby

di Ele 0



Una soffice mousse di prosciutto e ricotta, semplice e genuina, che potrete servire su crostini di pane come antipasto, o come contorno per secondi di carne o pesce o ancora più semplicemente come ripieno per un nutriente panino da proporre ai vostri bambini per merenda, un’alternativa sana alle classiche merendine o pizzette che si ritrovano spesso a mangiare.
Questa mousse che vi consiglio la potrete preparare velocemente con l’aiuto del bimby che penserà a frullare il prosciutto e ad amalgamare poi quest’ultimo con la ricotta, il sale e il pepe. Il bimby molte volte è criticato ma secondo me è utile proprio in queste picole e semplici ricette perchè fa il lavoro duro, tipo impastare, frullare, mescolare e a noi resta solamente di controllare che tutto vada bene.

Mousse prosciutto e ricotta


Ingredienti

250 gr. prosciutto cotto | 250 gr. ricotta | sale e pepe

Preparazione

  Prendete il prosciutto e tagliatelo a pezzetti e poi versatelo nel boccale del bimby; mandate per 20 secondi a velocità 7 in modo da tritarlo.

  Una volta fatto versate la ricotta, il sale e il pepe e mescolate tutto insieme 20 secondi a velocità 5. La vostra mousse è pronta.

Se volete altre idee per delle mousse sfiziose potete anche  provare la mousse prosciutto e melone, quella salmone e philadelphia e magari se avete voglia di dolce una mousse cioccolato e caffè per finire in dolcezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>