TuttoFood, la fiera dell’alimentare per eccellenza, a Milano

di Ishtar 1

Appassionati dell’argomento, da ieri 19 maggio fino al 22, Milano Fiere ospiterà TuttoFood 2013, la più grande fiera agroalimentare riservata agli operatori del settore. Si tratta di una fiera biennale, organizzata da Fiera Milano Spa ed avrà luogo nei giorni di apertura dalle ore 9,30 alle 18,30 fatta eccezione per il 22 che vedrà la fine della manifestazione alle ore 16,00. Ben 2000 espositori su una superficie di 120.000 mq lordi avranno la possibilità di far conoscere i loro prodotti agli esperti del settore. Le tipologie trattate saranno numerose e appartenenti ai diversi settori, dai prodotti caseari a carni e salumi, dai dolciumi ai surgelati fino al biologico, ambito di grande interesse, specie negli ultimi anni.

Al centro di TuttoFood “l’eccellenza italiana messa in contatto con una platea internzionale”. All’interno della Fiera anche un’area denominata TuttoFood Accademy la quale costituirà la sede di convegni, show cooking, dimostrazioni ed altri numerosi eventi. Tra i paesi partecipanti previsti in questa edizione gli Stati Uniti, il Canada, la Svizzera, il Giappone, la Germania, la Francia, la Spagna, il Brasile, la Cina ed il Belgio.

Grande attenzione sarà riservata dalla Fiera al tema della fame nel mondo creando una serie di collegamenti tra le istituzioni ed il World Food Programme, e proprio per sensibilizzare le aziende nei confronti di questa grave esigenza mondiale, saranno organizzati diversi seminari sull’argomento. TuttoFood si offre anche come momento di arricchimento e di  approfondimento sulle tematiche legate al mondo dell’agroalimentare. Per rendere TuttoFood più facilmente ed economicamente raggiungibile dai visitatori, soprattutto per chi giunge dall’Estero, una serie di convenzioni stipulate con i principali mezzi di trasporto.

Photo Credit | TuttoFood

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>