Panelle & Champagne, a Palermo il 13 ottobre

di Ishtar 0

Panelle & Champagne, un abbinamento insolito, non c’è che dire, anche se non devono averla pensata così gli organizzatori dell’evento, giunto alla sua sesta edizione, che si terrà a Palermo il 13 ottobre prossimo. Le prime rappresentano forse il più famoso street food del capoluogo siciliano, il secondo la più raffinata bevanda alcolica francese: insieme allieteranno i presenti a partire dalle ore 18,00 presso la Gam, ovvero la Galleria d’Arte Moderna, sita nel cuore del centro storico della città. Sicuramente un evento unico nel suo genere che vedrà la presenza di numerosi esperti del settore, tra i quali sommelier e ristoratori, appassionati, golosi o semplicemente curiosi.

L’evento si presenta coma la più grande degustazione di Champagne mai organizzata nel Meridione e si pone come momento di confronto per gli esperti e come possibilità di esprimere la propria preferenza nei riguardi dello Champagne più buono da parte dei presenti. Lo Champagne, spumante noto in tutto il mondo, da sempre simbolo di lusso e di festa, sarà presente grazie a ben trenta Maison e verrà abbinato alle panelle, cibo di strada di origine povera che cela una storia ricca ed antica. A base di farina di ceci ed acqua, le panelle rappresentano una fetta importante della gastronomia siciliana: spuntino tipico dei palermitani, vengono solitamente abbinate a dei panini bianchi e morbidi ricoperti di semi di sesamo e alle crocchette (o crocchè) di patate, altro street food vanto della città.

Panelle & Champagne è ideato dal giornale Cronache di Gusto insieme al Circolo TeLiMar: gli organizzatori si pongono come scopo la possibilità di offrire ai visitatori, giunti anche dalle sltre numerose regioni italiane, la degustazione di una vasta gamma di Champagne francesi unitamente ad un simbolo insostituibile della gastronomia palermitana, definito a torto un cibo povero. Non perdete l’appuntamento con Panelle & Champagne: vi aspetta a Palermo il 13 ottobre presso la Galleria d’Arte Moderna Gam.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>