Il BonTà, dal 13 al 16 Novembre 2015 presso la Fiera di Cremona

di Ishtar 0

Giunto alla sua dodicesima edizione, il BonTà è uno degli eventi di spicco nell’ambito fieristico italiano dell’eno-gastronomia artigianale. In programma dal 13 al 16 novembre 2015, a Cremona si prevede l’esposizione di circa 2.000 prodotti provenienti da tutta Italia e selezionati tra i migliori appartenenti alle produzioni artigianali. Scopo de il BonTà è quello di offrire, tra l’altro, una possibilità di incontro tra i produttori delle eccellenze enogastronomiche ed i ristoratori ed i distributori.

Il Bontà offrirà ai presenti non solo cibo ma anche una vasta area espositiva dedicata alle attrezzature professionali, fondamentali per valorizzare i migliori prodotti. Ma ad accompagnare la manifestazione ci sarà anche un calendario ricco di eventi collaterali che farà felici non solo i professionisti, ma anche i buongustai.

Si potrà così assistere a delle avvincenti gare tra gli chef, incontri e seminari a tema, convegni tenuti dagli esperti del settore ma anche degustazioni guidate grazie alle quali poter scoprire i nuovi prodotti tenendosi aggiornati sul sempre attuale tema dell‘alimentazione, quanto mai attuale nell’anno di Expo2015. In previsione anche approfondimenti sull’alimentazione gluten free “dalla celiachia al biologico”, ponendo l’attenzione anche sulla valorizzazione delle eccellenze gastronomiche.

Si preannuncia un’edizione 2015 di grande interesse, sulla scia degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno. Qualche numero? Ben 158 sono stati gli espositori presenti provenienti non solo dalle regioni Italiane ma anche da Francia e Grecia, Spagna e Svizzera; più di 2000 sono stati invece i prodotti esposti. 54 sono stati complessivamente gli eventi  e 49.406 i visitatori. Non perdete la possibilità di visitare il XII Salone delle eccellenze enogastronomiche artigianali e delle attrezzature professionali, a Cremona, dal 13 al 16 Novembre prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>