GNAM!, il Festival Europeo del Cibo di strada, a Martina Franca 11-14 Settembre

di Ishtar 0

Quasi tutto è pronto per l’inizio di GNAM!, l’evento enogastronomico che animerà Martina Franca dall’11 al 14 settembre prossimi. Protagonista assoluto lo street food e le ricette tipiche locali. Alla sua prima edizione, GNAM!, si preannuncia come un evento capace di catalizzare l’attenzione di visitatori provenienti da diverse regioni italiane attraverso un percorso fatto di cucina, racconti, produttori e tanto altro. L’evento avrà luogo presso il centro storico di Martina Franca che per l’occasione diventerà la sede di una imperdibile festa gastronomica alla cui base ci sarà la possibilità di conoscere culture vicine e lontane in un clima di convivialità.

A fare da contorno una serie di appuntamenti facenti parte di un programma culturale ricco che prevede incontri, degustazioni, talk food, ma  anche spettacoli musicali e di artisti di strada, per un’esperienza indimenticabile che non nutra solo lo stomaco. La filosofia del Festival si basa sul tentativo di valorizzare e promuovere la conoscenza delle tradizioni alimentari ed allo stesso tempo punta l’attenzione sulla bio-diversità e sulla genuinità dei prodotti tipici che la Puglia, e non solo, offre.

Particolare attenzione sarà poi riservata anche all’ambiente: si cercherà di creare un basso impatto ambientale nei rifiuti utilizzando materiali naturali e che siano allo stesso tempo riciclabili, per ciò che concerne le degustazioni. Grazie a GNAM, Festival europeo del cibo di strada sarà possibile ammirare i più abili artigiani del gusto all’opera, in un viaggio tra le ricette storiche ed i prodotti tipici della nostra terra. GNAM! vi aspetta a Martina Franca, in provincia di Taranto, dall’11 al 14 Settembre.

Photo Credit  | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>