Econtamination al Fuori Salone 2011

di Roberta 0

Nel contesto del Fuori Salone a Milano, dal 12 al 17 aprile 2011, si svolgerà Econtamination, progetto di Equology Ethic Competence che mira a diffondere uno stile di vita rispettoso dell’ambiente. Fra i protagonisti dell’evento ci sarà la gamma BioAppeti, proteine vegetali e piatti pronti 100% Bio e Veg.

Eco-ntamination è una scuola di pensiero che propone la perfetta integrazione con la Natura alla quale ispirarsi per nuovi modelli di bellezza, design, eleganza.  In occasione dell’esposizione, Eco-ntamination accompagna, attraverso un percorso informativo, il consumatore passivo e lo migliora facendolo diventare “consumatore” capace di abbandonare le scelte compulsive. In tal modo, punta alla diffusione di un modo diverso di vivere i consumi e si materializza in occasione del Fuori Salone come spazio di aggregazione dei valori materiali e immateriali delle aziende presenti. Questi valori non rimangono una filosofia, ma si traducono in prodotti di qualità come le proteine vegetali e i piatti pronti 100% biologici di BioAppetì. Alimentazione bio e vegetale da sperimentare, gustare e portare con sé.

BioAppetì On Stage” sarà un evento davvero speciale, in cui gli chef di Veganblog.it sponsorizzati da Con.Bio. cucineranno al momento ricette insolite, inedite e soprattutto gustose a base di proteine vegetali, come ad esempio il tempeh, seitan e tofu, al fine di suggerire come ottenere e consumare dei piatti da gourmet e sani per chi ha a cuore la propria salute e la tutela degli animali e dell’ambiente.

Durante l’evento Eco-ntamination, ogni giorno ci si potrà regalare un gratificante momento di relax con la degustazione di eccellenti vini della produzione nazionale offerti da Centopassi di Libera Terra. I vitigni vengono coltivati in Sicilia sui terreni sequestrati alla mafia. L’impegno e la ricerca dell’eccellenza, hanno fatto meritare a queste etichette l’ambito riconoscimento nella short list Wine Award 2010. Esperti ne potranno illustrare le qualità organolettiche e consigliare gli abbinamenti più adatti alle varie pietanze.

Nelle giornate di sabato, 16 e domenica 17 aprile, un esperto in Dietetica Energetica spiegherà come raggiungere il benessere psicofisico attraverso le proprietà terapeutiche degli alimenti, prendendo in considerazione le loro caratteristiche già definite secondo la teoria dello Yin/Yang.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>