Choco Vigevano: dal 28 ottobre al 1° novembre, non perdete la Festa del Cioccolato

di Ishtar 0

Autunno è sinonimo di cioccolato. Dopo la pausa estiva, il cibo degli dei ritorna ad essere protagonista di numerosi eventi sparsi su tutta la Penisola. Si avvicina, a questo proposito, l’inizio della quarta edizione di Choco Vigevano. Un intero week end all’insegna della dolcezza accompagnerà la Festa del Cioccolato Choco Vigevano, con il suggestivo sfondo costituito da Piazza Ducale. Ma il cioccolato sarà il protagonista anche della 1° Rassegna cinematografica interamente dedicata ad uno degli alimenti più amati nel Mondo.

Come afferma Riccardo Ghia, Assessore Commercio ed Attività Produttive – Turismo – Arredo Urbano e Castello

“Ci attendiamo che anche questa edizione riscuota sempre più l’interesse del pubblico e che dia l’occasione ai visitatori di conoscere Vigevano, fare esperienza della vivacità del tessuto cittadino e delle eccellenze del nostro territorio a partire da piazza Ducale, icona del Rinascimento ed evocata nei disegni della “Città Ideale” di un illustre ospite quale Leonardo Da Vinci.”

Scultori e artisti alliteranno il pubblico accorso con laboratori didattici e degustazioni a tema mentre i Maestri cioccolatieri daranno prova della loro abilità con le proprie creazioni dolciarie. Spazio anche per gli show cooking, le degustazioni a base di cioccolato e per la cultura, con la scoperta degli antichi attrezzi utilizzati nel processo di fabbricazione.

Choco Vigevano 2016 rappresenta l’occasione perfetta per fare una scorpacciata di cioccolato in una cornice d’eccezione e con un accompagnatore insostituibile: Willy Wonka in persona svelerà ai curiosi ed agli appassionati la vera storia del cioccolato. Non prendete impegni!

A questo proposito non perdete queste ricette a base di cioccolato da provare:

Cheesecake al cioccolato e caffè

Tartine al cioccolato e nocciole

Barrette di Oreo e cioccolato bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>