Choccolandia 2012 “passione per amanti del gusto” a Livorno il 25 e 26 Febbraio

di Ishtar 0

Fortunatamente esistono degli eventi gastronomici pensati per tutti. I miei preferiti? Sono quelli che hanno come protagonista il cioccolato, e non potrebbe essere altrimenti data la mia passione per quello che viene definito il cibo degli dei. Fosse per me partirei per ogni manifestazione sul tema, non curandomi dei chilometri che mi separano dall’oggetto del mio desiderio. Una delle prossime manifestazioni alla quale mi piacerebbe partecipare è Choccolandia 2012, a Livorno il week end tra il 25 ed il 26 Febbraio 2012. L’evento si terrà dalla 10.00 alle 20.00 ed avrà come protagonista assoluto, neanche a dirlo, il cioccolato! Choccolandia è giunta alla sua quinta edizione con grande successo. Anche quest’anno una serie di cioccolatieri partiranno da ogni parte d’Italia per ammaliare visitatori e golosi con le loro prelibatezze dolciarie. Ci sarà modo di apprezzare le preparazioni appartenenti alla tradizione ma anche di scoprire le nuove tendenze, passato e futuro vanno di pari passo. Proprio a Choccolandia il maestro cioccolatiere Riccardo Cerretini avrà modo di presentare una scultura creata interamente in cioccolato e rappresentante la Fortezza simbolo della città di Livorno.

Un evento incentrato sul cioccolato e sui suoi vari aspetti: quello artigianale, quello culinario e perfino quello estetico. Proprio in questa sede, sarà allestita la “Cioco Beauty Farm“, all’interno della quale sarà possibile sottoporsi a dei molteplici trattamenti di bellezza, ma anche acconciature e make up tutti a base di cioccolato, assolutamente da provare!

Choccolandia 2012 sarà anche un’occasione per andare alla scoperta delle bellezze della città di Livorno, grazie al servizio City Sight Seeing Livorno, ovvero un bus rosso che accompagnerà i visitatori attraverso un itinerario che toccherà tra gli altri, Piazza del Pamiglione, Piazza Mazzini, Viale Italia, all’andata, mentre al ritorno, Piazza della Repubblica, Via degli Avvalorati, Via San Giovanni, Ponte Santa Trinita. Vi ricordo che l’ingresso a Choccolandia è gratuito, una ragione in più per non perdervi l’occasione di immergervi nel fantastico mondo del cioccolato.

Photo courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>