Come conservare peperoni freschi crudi nel congelatore

Spread the love

Questa non è una ricetta ma un suggerimento utile su come conservare i peperoni freschi crudi nel congelatore. Le verdure fresche estive rappresentano una preziosa risorsa alla quale attingere per la realizzazione di piatti gustosi e sani. Per averne a disposizione una scorta anche in inverno è possibile conservarli in freezer. Come? Seguite i suggerimenti che seguono per ottenere un risultato impeccabile e conservare intatte le loro proprietà nutrizionali.

Come conservare peperoni freschi crudi congelatore

Non tutte le verdure possono essere congelate da crude, i peperoni, per fortuna, si. Una volta tirati fuori dal freezer sarà come averli appena acquistati freschi dal proprio negozio ortofrutticolo di fiducia. Dunque, dopo avere scelto dei peperoni sani e privi di imperfezioni non dovrete fare altro che tagliarli a pezzi ed asportare sia il torsolo che i semi interni. Lavateli con cura, eliminando ogni eventuale traccia di terra, e metteteli a scolare all’interno di un colino per almeno un’ora: al termine dovranno risultare perfettamente asciutti.

I peperoni sono così pronti per essere ulteriormente tamponati con un canovaccio di cotone ed essere disposti su un vassoio foderato di carta forno facendo attenzione a non sovrapporli troppo. Inserite il vassoio nel congelatore e tenete i peperoni al suo interno per un giorno, quindi, per praticità racchiudeteli in un sacchetto di plastica per alimenti. Teneteli in freezer fino al momento dell’utilizzo. Potrete usarli direttamente da congelati unendoli in padella e facendoli cuocere in olio caldo, prestando attenzione a non bruciarvi con gli schizzi (coprite quindi subito con un coperchio per sicurezza). Scoprite anche come conservare il basilico fresco per l’inverno e come conservare la frutta e la verdura con il caldo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento