Zenzero e limone, tre tisane da provare

di Fabiana 0

Ci sarà anche un motivo per cui lo zenzero viene considerato fra i superfood di maggiore tendenza che mette in mostra le sue migliori qualità soprattutto se servito insieme al limone come bevanda.

La tisana con zenzero è depurativa, anticoagulante, fa bene al cuore, contrata la ritenzione idrica, accelera il metabolismo.

Zenzero e limone poi rinforzano reciprocamente le proprie caratteristiche benefiche: lo zenzero fa dimagrire bruciando rapidamente grassi e calorie. Il limone è  ricco di vitamina C, potente antiossidanti che constata la ritenzione idrica. Insieme offrono un risultato eccezionale: hanno proprietà infiammatorie, favoriscono la digestione e accelerano il metabolismo. 

Acqua, limone e zenzero sono gli ingredienti indispensabili per una tisana che fa benissimo: il consiglio è si aggiungere il limone alla fine perché l’eccessiva cottura ne fa svanire i migliori effetti. Si può bere al mattino per attivare il metabolismo, dopo cena come digestivo, ma anche in qualsiasi momento della giornata.

Ecco qualche ricetta con qualche variante da provare.

Tisana zenzero limone classica: la ricetta base prevede di far bollire in acqua mezza radice di zenzero. Spegnete il fuoco  e pii aggiungete il succo di limone.

Tisana con limone, miele, acqua e zenzero: la ricetta prevede di sbucciare mezza radice di zenzero, di estrarre il succo con un estrattore o una centrifuga, di versare un quarto di liquido di in una tazza di d’acqua tiepida e poi aggiungere il succo di mezzo limone e di miele o zucchero.

Infuso con zenzero, limone ed eucalipto: riesce a contrastare efficacemente i sintomi dell’influenza. Si fa bollire per 10 minuti in mezzo litro di acqua un pezzettino di radice di zenzero, si lascia intiepidire, si aggiunge il succo di mezzo limone e si dolcifica con miele di eucalipto oppure di miele.

ZENZERO, IL PIU’ TRENDY DEI SUPERFOOD

photo credits | think stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>