A Tutta Torba!, l’evento di Roma dedicato ai whisky

di Fabiana Commenta

Appuntamento con i migliori whisky torbati fissato a Roma nella giornata di domenica 2 dicembre: la terza edizione di A Tutta Torba! Si terrà presso il Chorus Cafè con la partecipazione delle migliori distillerie scozzesi e internazionali. 

Un evento interamente dedicato interamente ai whisky torbati, con la presenza di centinaia di etichette, bottiglie vintage e rare che potranno essere gustate presso il collector’s corner: tra le etichette partecipanti, circa 30 bottiglie rare di whisky tra cui, Ardbeg 1974 Spirit of Scotland – 500 Years of Scotch Whisky, Limited Edition, Bowmore 1980 – 21YO Dun Bheagan Collection, Talisker 25YO imbottigliato nel 2007. Ci sarà anche un’area affidata allo street food romano del Maritozzo Rosso che verrà farcito con le delizie della gastronomia romana da abbinati ai prodotti tornati della rassegna. 

E ci sarà un’attenzione particolare al Bowmore Cocktail Bar, partner esclusivo della manifestazione, con una cocktail inediti preparati a base Bowmore Nr1 e 12yo. 

Fra le novità dell’edizione 2018 anche la Bowmore Room Experience, uno spazio sensoriale esclusivo dove il visitatore potrà immergersi in una distilleria con immagini, suoni, profumi e tasting. 

A Tutta Torba!, evento arrivato alla terza edizione, viene organizzato dalla direzione artistica di Roma Whisky Festival, il più importante festival di settore italiano e che si svolgerà a Roma il 2 e 3 marzo 2019 a ingresso gratuito. A Tutta Torba si conferma anche quest’anno un appuntamento importante per tutti gli amanti del whisky lovers e in particolare per gli amanti dei torbati.

L’ingresso alla manifestazione è GRATUITO previa registrazione che potrà avvenire sul posto o online. Sarà possibile acquistare, al costo di 3 Euro, il bicchiere da degustazione mentre tutti gli assaggi avranno un costo legato al valore della bottiglia e comunque a partire da 3 Euro.

La manifestazione si terrà presso il Chorus Cafè di Via della Conciliazione 4, Roma, dalle ore 15:00 alle ore 23:00.