Hot Toddy scandinavo, la bevanda dei Paesi del Nord

di Fabiana 0



Le temperature si abbassano e tra poco sarà inverno: insomma è arrivato il momento giusto per potersi crogiolare in casa al caldo, magari in compagnia di un buon hot toddy, la bevanda calda tradizionale dei Paesi scandinavi.

Ottimo da servire per una serata casalinga magari in compagnia degli amici, perfetta per potersi coccolare in casa anche davanti alla tv, l’hot toddy scandinavo è una bevanda alcolica che può essere personalizzata con la presenza whisky, ma anche di rhum o brandy e con l’aggiunta delle mele. Indispensabile è servire il vostro hot toddy veramente molto caldo.

Hot Toddy scandinavo, la bevanda dei Paesi del Nord


Ingredienti

30 ml di whisky | acqua bollente | mela essiccata - 1 foglia di salvia fresca - 1 stecca di cannella - 1 cucchiaio di miele

Preparazione

   Per preparare l’hot toddy cominciate a riscaldare l’acqua fino a farla diventate bollente. Prendete un bicchiere e mettetevi all’interno gli anelli di mele essiccate, aggiungete anche la foglia di salvia lavata e la stecca di cannella.

   Aggiungete anche il whisky e il miele liquido, magari sciolto leggermente al microonde.

   Ora non dovrete fare altro che riempire il bicchiere: versatevi dell’acqua bollente e sorseggiate il vostro cocktail. Ricordate che dovrete servirlo quando è ancora ben caldo.

Preparare l’hot toddy scandinavo è veramente molto semplice, ma dovrete avere a disposizione anche i bicchieri giusti e ovviamente tutti gli ingredienti necessari.  davvero molto semplice: è necessario avere però a disposizione tutti gli ingredienti necessari. La versione di oggi è quella con il whisky e ovviamente l’acqua bollente. Potrete utilizzare le mele essiccate anche pronte, quelle in vendita anche nei sacchetti che sono perfette insieme alla cannella. Accompagnate il vostro hot toddy con qualche biscotto magari alla cannella o qualche dolcetto di vostro gradimento. 

 

HOT TODDY, LE BEVANDE ANGLOSASSONI

GLOGG SVEDESE, LA BEVANDA INVERNALE

HOT TODDY, TRE BEVANDE CALDE ITALIANE

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>