Birròforum, il festival della birra artigianale

di Fabiana 0

Appuntamento a Roma con la birra artigianale italiana: prende il via da oggi, 28 giugno, per proseguire fino al 1 luglio, la nuova edizione di Birròforum, la rassegna dedicata alle birre e al cibo di strada.

Anche quest’anno il festival di rinnova negli spazi antistante la Farnesina in oltre 6mila metri quadrati a disposizione disposti lungo il Lungotevere Maresciallo Diaz. 

Protagonista quasi assoluta della manifestazione sarà naturalmente la Birra artigianale di qualità, ma senza dimenticare la buona compagnia che arriva dallo street food per arricchire la proposta, ma non mancheranno anche la musica, i giochi per grandi e bambini per intrattenere ogni tipo di visitatore e non mancheranno neppure gli spazi dedicati agli amici a quattro zampe.

L’iniziativa, con tutte le sue molteplici proposte, è in grado di poter coinvolgere appassionati e curiosi e ovviamente, parte integrante della manifestazione, saranno i percorsi didattici per approfondire la conoscenza di un mondo mutevole e in costante crescita.

Oltre alle etichette italiane, ci sarà la possibilità di poter conoscere e degustare le birre estere, ma anche partecipare a tante iniziative diverse come Quattro chiacchiere con il mastro birrai.

Per gli appassionati, spazio a un corso di formazione che viene realizzato in collaborazione con l’ Unione Degustatori Birre (Udb) con degustazioni guidate e approfondimenti sulle tecniche e i processi di birrificazione.

E quest’anno la manifestazione è particolarmente attenta anche alla presenza sei quattro zampe: grazie all’associazione “A tu per tu con il cane” sarà possibile poter avere a disposizione un intero stand attrezzato con i propri istruttori ed educatori cinofili. Tante le attività previste, dall’educazione allo sport con i cani, dall’utilità e difesa sportivi fino al recupero di soggetti che abbiano problemi comportamentali. Info, dettagli e orari sul sito della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>