SANA, il Salone del biologico e del naturale di Bologna dal 7 settembre

di Fabiana Commenta

Tutto pronto per l’edizione 2018 di SANA, il Salone del biologico e del naturale di Bologna che si terrà nel capoluogo dell’Emilia Romagna dal 7 al 10 settembre presso il quartiere fieristico della città.

Il salone internazionale del biologico e del naturale torna anche quest’anno con tante iniziative, convegni, incontri tutti all’insegna del biologico, fra bontà e benessere a conferma che l’alimentazione biologica e nel pieno rispetto dell’ambiente non rinuncia al gusto anche in una città regina della gastronomia tradizionale come Bologna. 

Si parlerà di alimentazione biologica e di universo food, ma anche di cura del corpo dedicata al benessere della persona in modo naturale attraverso cosmetici biologici, integratori e prodotti per la bellezza, prodotto per la casa, il lavoro e il tempo libero eco-sostenibili, la cura e la crescita per i bambini, i prodotti e le cure per gli amici animali.

E quest’anno si parla anche di mobilità attraverso veicoli ibridi ed elettrici, cura e crescita dedicata ai neonati, bambini e alle mamme, tessuti, abiti, prodotti e cure per gli amici animali.

Ipadiglioni 21, 22, 31 e 32 saranno destinati all’Alimentazione Biologica, mentre il 25 e il 26 alla Cura del Corpo naturale e bio, il padiglione 19 sarà destinato all’area Green Lifestyle, per le soluzioni legate alla quotidianità.

Festeggiamo nel 2018 la trentesima edizione di SANA; in questi anni la manifestazione si è accreditata come interprete e vetrina, a livello italiano e internazionale, di un mercato in costante crescita ed evoluzione. SANA è portavoce di un comparto, quello del biologico e del naturale, sempre più di rilievo per lo sviluppo del nostro Paese: negli anni lo abbiamo visto trasformarsi da settore di nicchia a driver di crescita e innovazione.

Ha concluso Antonio Bruzzone, direttore generale BolognaFiere in occasione della presentazione dell’edizione 2018 di SANA. Info e biglietti sul sito dedicato.