Mondiali di Russia 2018, che cosa mangiare davanti a Francia-Croazia

di Fabiana 0

Dopo la finalina di ieri che ha visto il Belgio aggiudicarsi il terzo posto davanti all’Inghilterra, oggi è la giornata della finale dei Mondiali di Russia 2018: l’appuntamento è fissato per domenica 15 luglio alle ore 17 con il match fra Francia e Croazia.

Ma che cosa mangeranno gli italiani in occasione della partita?

Il calcio resta un momento di condivisione e gli italiani sceglieranno due classici, hamburger, pizza, ma anche il poké l’insalata hawaaiana con pesce crudo e verdure che sta spopolando da qualche tempo a questa parte. 

A indicare le scelte degli italiani, un’analisi condotta da Glovo, l’app di anything delivery che, che ha analizzato i dati provenienti dai giorni di consegne in occasione dei mondiali sulle 12 città in cui è presente il servizio.

Gli italiani preferiscono godersi il match sul divano in compagnia degli amici rispetto al pub affollato, ma da Nord a Sud sembra che gli italiani continuino a prediligere ancora una volta l’hamburger.

Seguono poi una classico intramontabile, la pizza margherita e l’hawaiano poké, un piatto leggero, ma completo a base di pesce crudo e verdure, nuova mania del momento.

Milano e Roma restano le città che maggiormente ordinano su Glovo: i milanesi scelgono soprattutto McDonald’s con Chicken McNuggets e patatine da abbinare a uno spritz, senza dimenticare le bowl di poké. A Roma si prediligono invece gli hamburger e la carne in generale, senza dimenticare i classi i di sempre, i supplì o la pizza alla romana.

Torino si piazza in terza posizione dividendosi fra fast food e poké, a Firenze si spazia fra gli hamburger, burritos, dim sum e panini spagnoli a Bologna si ordinano hamburger, cappelletti, pizza margherita e gelato.

A Genova spazio alla cucina cinese con udon, ravioli al vapore e involtini primavera, a Verona si scelgono pizza e gelato, a  Padova nachos e panini premium, a Bari panzerotti e crepes.

 

photo credits | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>