Masterchef Italia, al via l’ottava edizione

di Fabiana Commenta

Tutto pronto per la nuova edizione di Masterchef Italia, l’ottava, che prenderà il via da giovedì 17 gennaio va in onda in prima serata su Sky Uno.

Masterchef 8 conferma la formula del fortunato cooking show con qualche novità, a cominciare dalla giuria: riconfermati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich, l’ottava edizione saluta Antonia Klugmann e dà il suo benvenuto a Giorgio Locatelli, già ospite in diverse puntate dello show. 

Una stella Michelin che mantiene da 15 anni a questa parte: il riconoscimento conquistato da Locatelli, 55 anni, parlano chiaro. Poco famoso in Italia, lo chef, neo giudice del talent è estremamente popolare a Londra grazie alla sua Locanda Locatelli, aperta con sua moglie Plaxy e meta prediletta di artisti di fama mondiale. 

Far parte di Masterchef è per me il riconoscimento più grande quello di essere considerato ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese. E poi sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un Masterchef e che potrà guardami in televisione. 

Ha dichiarato lo chef, proprietario anche della Ronda Locatelli di Dubai, è anche autore di diversi libri. 

Tre stelle Michelin sono solo alcuni dei riconoscimenti conquistati da Antonino Cannavacciuolo, uno degli chef italiani più popolari, diventato un vero e proprio personaggio televisivo, consacrato nel 2015 quando è entrato a far parte della giuria di MasterChef Italia. Confermati in giuria anche l’eclettico Joe Bastianich, non chef, ma ristoratore di successo e personaggio e Bruno Barbieri, chef che ha conquistato ben sette stelle Michelin in carriera e personaggio televisivo. 

Confermata anche per l’ottava edizione del cooking show la struttura collaudata: si comincia con il Live Cooking in cui ciascuno dei concorrenti potrà mostrare le proprie abilità attirando l’attenzione dei giudici. Ci sarà poi la prova dell’Hangar da cui verranno selezionati 20 chef amatoriali che parteciperanno alla nuova edizione della trasmissione confrontandosi via via con le prove della Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test senza dimenticare le spassose prove in esterna.

 

photo credits | instagram