MasterChef 8, vince Valeria Raciti

di Fabiana 0

È Valeria Raciti la vincitrice di MasterChef 8: siciliana, 31 anni, Valeria conquista il titolo di miglior chef amatoriale d’Italia nella finale del talent Sky, andata in onda ieri sera su Sky Uno, lasciandosi alle spalle Gloria e Gilberto.

Per lei, quasi incredula del risultato, 100 mila euro in gettoni d’oro e il contratto per l’uscita di un primo libro di ricette.

Credevo che sarei uscita alla prima prova, invece guardatemi. Sono qui. E questa, per me, è la mia vittoria. 

Ha detto emozionata dopo essere stata proclamata vincitrice dalla giuria formata da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli, new entry dell’anno.  

Il primo ad essere stato eliminato dalla finale è stato Alessandro che non è riuscito nell’impresa di replicare i piatti di Heinz Beck, ospite della serata, in occasione dell’Invention Test.

Poi spazio alla finalissima con i protagonisti impegnati nella preparazione di un menù completo. 

Gloria con il menù “Guriùz”, ha condotto la giuria fra la magia dei suoi boschi, portando i miti della Carnia. 

Gilberto (che nel corso della puntata si è anche tagliato un dito) ha proposto in meno all’insegna del Mediterraneo e del Pacifico. 

Ma Valeria, 32 enne segretaria amministrativa siciliana, ha letteralmente catturato i giudici con una storia di miracoli gastronomici. 

Il suo menù “Tra me e me” è all’insegna della tradizione rivisitata e ha conquistato i i giudici con un menù speciale a base di cannoli di alici, spaghetti con ricci di mare e spuma di cocco, una guancia di vitello con un gambero posato sopra.

photo credits | instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>