Le ricette più cercate del 2014 (FOTO)

di Ishtar 0

Come ormai di consuetudine all’avvicinarsi di fine anno si fanno le classiche conclusioni. Noi di Ginger vogliamo fare il punto della situazione per ciò che concerne, ovviamente, il cibo. Quali saranno state le ricette più cercate nel 2014? Ce lo svela google, il motore di ricerca più utilizzato. E mentre le bacche di goji si confermano come alimento dell’anno, andiamo a scoprire come gli italiani siano sempre più incuriositi dai cibi salutari, i cosidetti healthy food che vanno tanto di moda in questo momento. Rimarrete stupiti nello scoprire come, tra le ricette più cliccate ci siano diverse pietanze legate al Carnevale così come molte provenienti dall’Estero anche se oramai entrate di fatto nella nostra gastronomia. Scopriamole insieme.

1  – Chiacchiere

Apre la classifica un dolce tipico del Carnevale che come vedremo, a sorpresa, non è il solo a fare parte della lista. Le chiacchiere, diffusamente preparate in tutta Italia, sono notte sotto nomi diversi a seconda della regione di appartenenza.

2 – Piadina romagnola

Viene dall’Emilia Romagna ed è una tra le ricette tipiche della regione la piadina romagnola, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

3 – Castagnole

Piccole e deliziose palline di pasta dolce fritte e caratterizzate da una crosticina croccante fuori ed un morbido interno, sono le protagoniste di ogni Carnevale che si rispetti.

4 – Brownies

Dolcetti tipicamente americani a base di cioccolato, i brownies occupano il quarto posto nella classifica delle ricerche emergenti.

5 – Rainbow Cake

Ancora una torta americana, alta soffice ma soprattutto colorata e adatta ai bambini. E’ la rainbow cake perfetta per portare un tocco di allehgria in tavola.

 

6 – Uova ripiene

A sorpresa, a coprire la sesta posizione, una pietanza tipica del periodo pasquale: le uova ripiene, servite solitamente come antipasto facile e veloce da realizzare.

7 – Guacamole

Ancora una ricetta non italiana: occupa il settimo posto la guacamole, salsa di origine messicana a base di avocado che risalirebbe addirittura agli Aztechi.

 

8 – Bagels

Morbidi ed accattivanti panini a forma di anello la cui caratteristica essenziale sta nella doppia cottura in acqua bollente e successivamente in forno. Tempestati di semini vari sono perfetti da consumare farciti. Provateli con salmone e formaggio spalmabile.

9 – Crema vulcanica

Ancora una sorpresa ci aspetta alla nona posizione della classifica: un dolce al cucchiaio, ma non uno qualunque. Porta la firma di Ernest Knam la crema vulcanica.

10 – Sanguinaccio

Chiude la classifica un altro, il terzo per l’esattezza, dolce carnevalesco. Il sanguinaccio, anticamente preparato con il sangue di maiale, oggi a base di cioccolato, è tipico della tradizione campana.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>