Gucci e Massimo Bottura, apre il primo ristorante a Firenze

di Fabiana 0

Gucci apre il suo primo ristorante nel centro storico di Firenze, ma oltre ad essere griffato, il ristorante sarà stellato: dietro ai fornelli ci sarà infatti lo chef Massimo Bottura, tre stelle Michelin.

Il nuovo ristorante della maison aprirà nel nuovo spazio Gucci Garden, nel palazzo della Mercanzia di piazza Signoria in vista delle giornate di Pitti Uomo che si terranno dal 10 al 12 gennaio 2018 alla Fortezza da Basso di Firenze.

La presenza di Massimo Bottura dietro i fornelli offre la qualità che si cerca nel ristorante Gucci: lo chef, con la sua Osteria Francescana, ha conquistato i primo posto in classifica fra i 50 best restaurant del mondo nell’anno 2016 e solo quest’anno è scivolato al secondo posto mantenendo però ben saldo anche un posto fra i migliori nove locali della 63esima edizione della Guida 2018 Michelin.

Ma se Gucci rappresenta il simbolo del lusso con vendite che aumentano di anno in anno, ampliando anche i propri campi (vedi la ristorazione), Bottura, che non disdegna la collaborazione con la maison di moda di lusso, continua anche a impegnarsi con i suoi progetti di mensa e di inclusione sociale che consente anche ai meno fortunati di poter avere un pasto.

Il progetto è nato con l’apertura del primo Refettorio ambrosiano, in occasione di Expo Milano 2015 cui sono seguite le inaugurazioni di Londra, Rio de Janeiro, ma Bottura ha già annunciato di voler applicare il progetto con l’apertura di un nuovo refettorio a Napoli sulla stessa scia del refettorio ambrosiano.

photo credits | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>