Corso gratuito di gastronomia interculturale a Roma, come candidarsi

di Emma 0

Al via le iscrizioni al progetto Matechef – la cucina come strumento di integrazione sociale, per un corso gratuito di gastronomia interculturale che si terrà a Roma: per iscriversi c’è tempo fino all’8 settembre e alla conclusione del progetto si prevedono anche dei tirocini retribuiti ovviamente nell’ambito della ristorazione.

corso di formazione, gastronomia

Sarà possibile iscriversi fino al giorno 8 Settembre 2017 mentre le lezioni cominceranno da ottobre 2017. 

Il progetto è del tutto gratuito e prevede un ricco programma di carattere formativo offrendo la definizione del percorso formativo; la formazione teorico-pratica dei profili professionali previsti come aiuto-cuoco oppure operatore di sala/bar, un tirocinio retribuito nel settore della ristorazione di riferimento; l’orientamento e la definizione di un progetto individuale per l’inserimento lavorativo nel settore scelto. Il corso è aperto a 15 partecipanti, giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni con alcuni precisi requisiti.

Si richiede

– motivazione ed aderenza al progetto;

– conoscenza del settore della ristorazione;

– buone competenze personali e comunicativo-relazionali;

– buona capacità di lavorare in gruppo;

– per i giovani stranieri sarà considerato requisito indispensabile la conoscenza della lingua italiana, che dovrà corrispondere almeno ad un livello B2.

Veranno selezionate le candidature che meglio risponderanno ai requisiti richiesti per un successivo colloquio: particolare attenzione sarà riservata ai giovani NEET e a stranieri titolari di protezione internazionale.

Le domande dovranno essere corredate di scheda di preiscrizione con indicazione del profilo professionale prescelto, cv e lettera di motivazione, da inviare tramite mail all’indirizzo [email protected] entro il giorno 8 settembre 2017, indicando il profilo professionale prescelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>