Congusto, al via i corsi culinari di Milano

Spread the love

 

Ripartono i nuovi corsi di Congusto, il primo campus culinario milanese che quest’anno rende ancora più ampia la sua scelta attraverso una serie di offerte tematiche di cucina. Confermati naturalmente i corsi base di cucina e di pasticceria, ma anche quelli di approfondimento che si legano soprattutto al gusto e al benessere, alla preparazione della pasta fresca, senza dimenticare le cotture tradizionali o tutta la bontà dei dolci.

congusto, corsi, cucina

Ma la prestigiosa scuola di Milano quest’anno allarga ulteriormente i propri orizzonti per spaziare dall’Europa all’Oriente. 

Spazio allora alle ricette sulla delle contaminazioni aromatiche (il 5 ottobre); Parmigiana vs. Moussaka (l’11 ottobre), Cucina del Nord Europa (l’11 gennaio),  Dolci giapponesi (il 7 febbraio), Cucina greca (il 22 febbraio).

Molti altri i corsi tematici quanto mai interessanti: si va dal Brunch di coppia (14 ottobre) per i più romanici, al Menù d’autunno: zucca, funghi e castagne (28 ottobre) per essere perfettamente in tema con la stagione.

Non mancano la tradizionali Torte da credenza (11 novembre); Dolci lievitati per le feste (2 dicembre) in vista del Natale.

Torna il grande classico invernale, La polenta: bianca, gialla, integrale e taragna (19 dicembre), Gli gnocchi di patate: delizie a tutto tondo (24 gennaio) piatto amatissimo in tutta Italia; Bomboloni, Krapfen e frittelle (13 febbraio) diffusi tutto l’anno al Nord, ma apprezzati soprattutto a Carnevale, Evoluzione bignè: eclaire et religieuses (20 febbraio) per gli amanti della cucina francese, Il cous cous e i sapori di Sicilia (14 marzo) per chi sceglie la cucina etnica.

Ventidue i docenti coinvolti per primo campus culinario milanese, un centro polifunzionale che offre corsi per appassionati e professionisti, ed è un Ente certificato e accreditato dalla Regione Lombardia. I corsi possono anche essere acquistati come originale idea regalo per compleanni, feste, matrimoni o eventi e regalati attraverso una lift card. Per maggiori informazioni: www.congusto.com.

photo credits | congest

Lascia un commento