Cioccolato di Modica, le eccellenze italiane al G7

di Fabiana 0

Le eccellenze siciliane al G7: saranno 4000 gli incarti del cioccolato di Modica prodotto in edizione limitata da Enzo Bosco di Eliotecnica che saranno donati non solo ai sette grandi del mondo in occasione del G7 di Taormina il programma il 26 e il 27 maggio, ma anche alle delegazioni e ai giornalisti che interverranno a Taormina e Giardini Naxos.

L’iniziativa, lanciata dal Consorzio del Cioccolato di Modica su espresso invito dell’Assessorato Regionale alla Agricoltura, intende rappresentare le eccellenze siciliane in occasione del G7 in programma a Taormina promuovendo il turismo e le eccellenze enogastronomiche.

Oltre alla promozione dello specialissimo cioccolato di Modica, eccellenza della pasticceria siciliana, anche una speciale cartolina commemorativa, ideata da Francesco Turlà di Locostudio che propone Modica come isola al centro del Mediterraneo. Il ricco programma di valorizzazione del Cioccolato di Modica che nasce per volontà del il Consorzio di Tutela, la Camera di Commercio, il Distretto Turistico degli Iblei, il Consorzio Turistico di Modica, la collaborazione dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” e il patrocinio della ICAM e di Conad Sicilia, non si ferma qui. È allestita infatti una degustazione permanente che è organizzata a Palazzo Corvaja dal Consorzio, r che coinvolge i vini liquorosi siciliani.

 

Tra le molte iniziative proposte anche il tour “Modica città del cioccolato”, che dal 24 al 27 maggio porterà a Modica un numero ristretto di 23 giornalisti che arrivano da tutto il mondo pronti ad ammirare le bellezze del paesaggio, dell’architettura e naturalmente ad assaporare il meglio dell’enogastronomia di Modica. Tra cui lo squisito e rinomato cioccolato di Modica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>