Salmone con lo zenzero e verdure

di Fabiana 1



Se siete alla ricerca di un piatto veloce da preparare, un secondo a base di pesce, ecco una proposta che non vi dispiacerà: salmone con lo zenzero e verdure è un secondo piatto facile da preparare che si adatta soprattutto a chi ama i sapori orientali e speziati.

In effetti lo zenzero è ormai entrato di diritto s far parte anche della nostra tradizione gastronomica anche perché è antinfiammatorio, è piccante e saporito e regala un tocco tutto particolare a ogni piatto.

salmone, zenzero, salmone e hummus, salmone, agrumi

Insomma è un piatto tutto da provare soprattutto se siete alla ricerca di come rinnovare un piatto tradizionale. Potrete accompagnare il vostro salmone o con una semplicissima insalata oppure in alternativa con delle verdure di stagione saltate in padella e aromatizzate in questo caso con lo zenzero come ad esempio fagiolini, carote e broccoli. 

Salmone con lo zenzero e verdure


Ingredienti

2 tranci di salmone fresco | un cucchiaio di zenzero grattugiato - un cucchiaio di Cherry | un limone - un cucchiaio di salsa di soia - olio d’oliva - sale

Preparazione

  Per preparare il salmone dovrete dedicarvi prima alla marinatura. Versate all’interno di un recipiente ampio e capiente, 3 cucchiai d’olio d’oliva, un cucchiaio di Cherry, la salsa di soia, lo zenzero e poi immergetevi all’interno anche i tranci di salmone.

  Lasciate a marinare per circa 30 minuti e poi lasciate scolare bene i tranci di salmone già adeguatamente puliti.

  Fare cuocere il pesce al vapore per almeno una decina di minuti, aggiungete anche un pizzico di sale e poi servite.

  Non dovrete fare altro che aggiungere al vostro salmone la salsa preparata per la macinatura e poi decorare con qualche fettina di limone. Servite il salmone con la vostra insalata o le verdure saltate allo zenzero proprio per restare in tema.

Preparate la verdura: pulite i fagiolini e lasciateli cuocere in acqua bollente per 3 minuti insieme agli asparagi sbollentandoli.

Pulite anche le carote e lessatele.

Preparate i broccoli lasciandolo bollire per qualche minuto.

Lasciate insaporire all’interno di una padella l’aglio, lo zenzero, la cipolla tagliata e poi aggiungete le verdure: aggiungete sale e pepe e poi terminate la cottura lasciandole saltare in padella.

KOUBILIAC DI SALMONE CON LA PASTA SFOGLIA

TAGLIATELLE CON SALMONE E CURRY

SALMONE CON DOPPI AGRUMI

 

  • giuseppe fiore

    Dalla foto non mi sembra essere cotto al vapore,,,,,