Torte nuziali, avete già scelto la vostra?

di Ishtar 1

 

L’organizzazione di un matrimonio, si sa, è un’impresa ardua. Tante, troppe cose di cui occuparsi, desideri da cercare di esaudire, daltronde ci si sposa una volta sola (o no?), dettagli da far combaciare, parenti da accontentare, bomboniere da scegliere senza cadere nel banale e, cosa non da poco, senza  cadere sul lastrico ( a proposito, ma non costano un pò troppo?) chiesa da addobbare, ristorante e menù da scegliere, location che faccia sognare,  addio al nubilato e più chi ne ha più ne metta. Solo a scrivere questo elenco striminzito mi gira la testa. Ma una delle cose che più si ricorda alla fine, proprio come conoramento del pranzo, è la torta di nozze. Anche perchè il famoso taglio della torta costituisce uno dei momenti salienti e più attesi di ogni pranzo di nozze che si rispetti ed è giusto che rispecchi i gusti degli sposi. Chi non aspetta con trepidante e curiosa attesa di vedere arrivare a fine pranzo, in tutta la sua maestosità, la torta nuziale? Io sono tra quelle che corrono a mettersi in prima fila per vedere il rituale del taglio.

La torta deve essere scelta accuratamente. Io la immagino come una candida scultura con decorazioni floreali dai colori pallidi e tenui, magari pastello e addobbata con nastri di tulle, senza cadere nell’eccesso però. Ma ognuno ha i suoi gusti e fortunatamente con le tecniche di decorazione che si sono sviluppate negli anni, oggi è possibile non solo sognare la torta perfetta, ma anche realizzarla o farla realizzare secondo le proprie direttive. In questo articolo vi mostro una serie di immagini di torte nuziali, non sia mai che qualche lettore sia in procinto di convolare a giuste nozze ed abbia bisogno anche solo di uno spunto da cui partire per commisionare un dolce da sogno. Noi di ginger ne avevamo già parlato quì, e quì, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Commenti (1)

  1. pasticceria torte nuziali cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>