Frittata con speck e fiori di zucca di Alessandro Borghese

Frittata speck fiori zucca Alessandro Borghese

Che ne dite di una profumata ed allettante frittata per pranzo? La ricetta ci è fornita gentilmente da Alessandro Borghese e risulta super sfiziosa. Gli ingredienti principali? Patate, speck e fiori di zucca, tutti perfettamente combinabili tra loro per un risultato unico. La frittata con speck e fiori di zucca di Alessandro Borghese è perfetta sia per il pranzo che per la cena, ma allo stesso tempo è ottima da portarsi dietro durante una scampagnata o perchè no, per il pranzo in ufficio. Potete prepararla con anticipo, anche la sera precedente, il giorno dopo è ancora più buona.

Nel caso in cui non abbiate a disposizione i fiori di zucca potete tranquillamente sostituirli con delle zucchine tagliate a cubetti. Lo speck si sposa alla perfezione anche con questo ortaggio e dona alla frittata, nel suo complesso, un tocco di sapore e di rusticità. Una possibile variante può consistere nel sostituirlo con della salsiccia per un piatto completo.

Le frittate sono una comoda e pratica soluzione per il pranzo. Si preparano in poco tempo e con tutti gli ingredienti possibili. Eccone alcune da provare assolutamente: la frittata di fiori di zucca e pomodorini, la frittata ai fiori di zucca e scamorza, perfetta per una cena tra amici, e la frittata al forno con speck e fiori di zucca, nella versione leggera.

Lascia un commento