Croque baguette, lo street food di Parigi

di Emma 0

Festeggiamo il 14 luglio, giorno della presa della Bastiglia che segna l’inizio della Rivoluzione Francese, con un piatto tutto parigino: la croque baguette è uno dei piatti tradizionali di Parigi e della Francia.

Si può acquistare e mangiare direttamente in strada visto che è molto comodo e pratico: in sostanza si tratta di una baguette, il tradizionale pane francese, tagliata a metà e interamente svuotata, per essere poi riempita da una generosa dose di besciamella aromatizzata. Una vera delizia. Parente stretto del croque monsieur, una sorta di toast che viene preparato con il pan carrè, la croque baguette è anche perfetta nel momento in cui vogliamo preparare un aperitivo fra amici o magari una cena sfiziosa. In questo caso il consiglio è di tagliare a dadini sottili il vostro croque baguette e di servirlo anche come aperitivo. 

CROQUE MONSIEUR

CROQUE MADAME CON IL TOAST

FRENCH TOAST

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>