Caserecce con sgombro e pomodori secchi

di Redazione 0

Un pò influenzato dalla ricetta dello snack con pomodori secchi e prosciutto, un po’ perché sono un vero appassionato dei pomodori secchi, per questa sera a cena, vorrei proporvi di assaggiare le Caserecce con sgombro e pomodori secchi. È una ricetta di pasta molto rapida, semplice ma che, secondo me, nasconde anche un tocco di raffinatezza. Raffinatezza, non data tanto dagli ingredienti, quanto dalla loro unione. Il mio intento, comunque, non è quello di influenzarvi nel giudizio, ma solo di incuriosirvi.

Le Caserecce con sgombro e pomodori secchi, possono essere un piatto rapido per sostituire la tanto strautilizzata pasta con il tonno. Senza nulla togliere alla cara vecchia spaghettata con scatoletta di tonno, a cui credo che tutti noi rimaniamo legati da un affetto particolare, ma quando per pranzo abbiamo poco tempo a disposizione e vorremmo fare comunque una portata differente dal solito, le Caserecce con sgombro e pomodori secchi possono essere un ottimo compromesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>